Le Terme dei Colli Asolani hanno aderito ad uno studio multicentrico osservazionale di rilievo Nazionale, la cui principale finalità è quella di valutare l’impatto dei suoi percorsi terapeutici balneoterapici sulla qualità di vita in soggetti sofferenti di patologie trattabili in ambito termale in associazione o meno a condizione di Long Covid.
Dati di letteratura riportano che circa il 35 % dei soggetti che hanno contratto la malattia da COVID-19 e poi si sono negativizzati, continuano, anche a distanza di mesi, a lamentare limitazioni delle funzioni di vari apparati tra cui quello osteoarticolare e muscolo-scheletrico.
Questa condizione, definita dagli studiosi Long Covid, è, infatti, clinicamente caratterizzata da dolori articolari e muscolari, stanchezza, disturbi del sonno, disturbi di memoria e concentrazione etc.
Pertanto è di fondamentale importanza recuperare il proprio BEN-Essere fisico e psichico e migliorare così la propria qualità di vita. In questo le acque minerali naturali termali possono apportare un prezioso contributo in quanto in grado di stimolare la rigenerazione cellulare e funzionale, di ridurre l’infiammazione e aumentare le difese immunitarie.
Contattaci per partecipare allo studio osservazionale, scrivi una mail a info@termedeicolliasolani.it o chiamaci Tel 0423.1990858 Cell 340.2268942