Massaggi specifici
Non un semplice massaggio, ma un’esperienza multisensoriale, fatta di profumi, di suoni, di ritualità.
Utilizzando la conoscenza e la saggezza che arrivano dalla medicina orientale, immersi in un’atmosfera che concilia il più completo relax, il nostro personale si occuperà del vostro benessere psicofisico, facendovi dimenticare tensioni e stress quotidiano.
Scegli il massaggio specifico che meglio può adattarsi alle tue esigenze.
Massaggio con compresse calde
Sacchettino di erbe scaldato a vapore tamponato lungo i meridiani del corpo secondo la medicina orientale.
Rilassa le tensioni muscolari e tendinee, stimola la circolazione drema i liquidi e tonifica la pelle grazie ai principi attivi rilasciati dalle erbe.
Massaggio Thailandese
Il massaggio completo thai (nuad in thailandese) incorpora una combinazione di digitopressione cinese e stretching simile allo yoga indiano. Questa miscela è particolarmente indicata per tutti quelli che si trovano “legnosi”, indolenziti o affaticati dal proprio lavoro o sport, o dalle artriti o da altri disordini della mobilità. Oggi, in Thailandia, il nuad è utilizzato per incrementare tono e forza muscolare nonché migliorare la flessibilità articolare.
Thai foot massage
Attraverso il principio della riflessologia aiuta ad alleviare una serie di disturbi (cervicale, lombaggine, dolori articolari) migliorando anche la funzionalità degli organi interni (stomaco intestino reni..) particolarmente indicato per gambe con sensazione di affaticamento , gonfiore e/o pesantezza .
Durante l’esecuzione si utilizza oltre alla mano, un’apposita bastoncino con alternanza di frizioni e compressioni.
Hot Stone Massage
Da millenni l’utilizzo delle pietre calde con relativo massaggio, apporta notevoli benefici al corpo umano, dalla pelle all’apparato osteoarticolare. Migliora la vascolarizzazione e la circolazione sanguigna, attenua i dolori muscolari e rilassa i principali apparati interni. Rigenera, drena e tonifica i tessuti
Shiatsu
Antica arte terapeutica giapponese, permette di liberare i canali energetici ripristinando nel corpo, lungo i meridiani energetici, l’energia vitale e le funzioni di base. Si basa sulla pressione delle dita, del palmo della mano e del gomito lungo tali meridiani
Riflessologia plantare
Antica tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata sui piedi. Stimola i punti, riflessi nella pianta del piede, di tutti gli organi, le ghiandole, con effetto benefico in tutto il corpo.
Digitopressione plantare
Mediante la pressione di determinati punti del piede si va a stimolare risposte involontarie e utili al recupero dell’equilibrio psicofisico. Indicato in caso di cefalee, insonnia, rigidità articolare, problemi digestivi, raffreddore, stress e molto altro.
Rituale planetario con campane tibetane
Il massaggio con campane tibetane porta numerosi benefici per il corpo e la mente.
- Rilassamento a livello psicologico e fisico;
- Riattiva il metabolismo e la digestione;
- Dona sollievo, calma e positività;
- Scioglie i blocchi energetici creati da situazioni di stress e di ansia che possono generare squilibri mentali e fisici;
- Aiuta ad eliminare le tossine;
- Trattare tutti i tipi di dolore;
- Pone un rimedio all’insonnia e all’ansia
Per adulti e bambini, in particolare in soggetti iperattivi
Il suono delle campane tibetane aiuta il rilassamento di mente e corpo.
Le campane tibetane vengono poste rivolte verso l’alto, sopra o attorno al corpo della persona in corrispondenza degli snodi energetici.
Il massaggiatore non fa altro che sfiorarle con un bastone di legno. Si possono utilizzare fino a 7 campane diverse ognuna con un suono ben definito che corrisponde ad una particolare nota musicale.Ogni nota musicale è legata ad un determinato meridiano, per cui suonando una determinata campana si avranno benefici specifici.
Il suono intenso e vibrante viene percepito dall’udito e si ripercuote all’interno del corpo, quasi come un massaggio profondo degli organi. In particolare il suono colpisce il sistema nervoso,appianando l’ansia e lo stress dovuto a situazioni di disagio. È proprio questo suono calmante che permette all’individuo di entrare in contatto con lo stato più profondo di sé stesso.
Hanno la particolarità di eliminare i loro stessi toni in pochi secondi dall’emissione e mantenere le pure onde sonore risultanti. Queste onde vengono rapidamente trasmesse attraverso il sistema nervoso e all’intero corpo.
L’udito svolge un ruolo importante, ritrasmettendo i suoni al sistema nervoso e attraverso i nervi, agli organi principali.
Massasaggio MIX campane tibetane e manualità
Il massaggio inizia con i suoni e le vibrazioni delle campane predisponendo la persona al rilassamento e all’abbandono dei pensieri negativi.
Diapason
La pressione vibratoria del diapason, agisce su punti specifici lungo il percorso dei meridiani, generando il massaggio vibratorio.
La vibrazione viaggia in profondità nel corpo, risuonando con energie sottili e fisiche, intonando le energie “stonate”, dissolvendo tensioni.
Questo lavoro sinergico scioglie blocchi e tensioni che sono alla base di vari tipi di mal di testa, dolori muscolari, ansie e stress, ripristinando la circolazione energetica.
Massaggio riflessogeno viso con i diapason di Hans Cousto.
Ayurveda
Medicina alternativa, risalente alla tradizione vedica indiana, basata essenzialmente sulla ricerca dell’equilibrio tra corpo e mente come prevenzione alle malattie tramite trattamenti specifici, esercizi fisici, meditazione e sull’utilizzo di rimedi naturali (consigli di vita, alimentari, massaggi, bagni di vapore, tecniche respiratorie e yoga).
L’Ayurveda prevede attraverso 5 azioni differenti volte a riequilibrare i dosha, quando necessario, o rafforzarli lavorando sullo stato di vikriti (squilibrio) al fine di ripristinare la prakriti (equilibrio) della persona. Queste azioni comuni, che differiscono in tipo da una persona a un’altra anche quando hanno la stessa patologia, secondo i propri Dosha sono:
- Trattamenti da eseguire con olii medicati o polveri d’erbe.
- Sostanze erboristiche naturali da assumere sotto forma di pastiglie o tisane
- Consigli alimentari a seconda del proprio Dosha.
- Piccole abitudini di vita che “possono davvero fare la differenza”.
- Esercizio fisico appropriato (yoga – tecniche di rilassamento – respirazione profonda).
Per individuare i trattamenti adatti alla prima seduta viene eseguito un colloquio con l’operatore ayurveda.